Banchetto Medievale: Terza Edizione

La nostra Associazione culturale “La cucina del Castello” è lieta di presentare la III Edizione del Banchetto Medievale:



Bottega del Maestro di Folpard van Amerongen (opp. Miniatore fiammingo), Banchetto a corte con suonatori e servitori, 1446-1449 circa. Torino, Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica.

"Al suono della Compieta del ventisettesimo dì de lo mese de aprile ne lo Anno de Grazia Duomillesimoduodecimo la Signoria Vostra è invitata al Nobile Convito che si terrà nella grande villa nella Contrada de Fugie il Tempo. Le mani sapienti delli cocinieri daranno vita alle creazioni più estraordinarie che allieteranno li vostri occhi e la gola. Musiche e sollazzi vi intratterranno in piacevole compagnia e vino sincero ristorerà la vostra sete. Venite gentili dame e nobili cavalieri e la vostra aspettazione sarà ben compensata."






Raffinata cena di primavera, a base di ricercati piatti della tradizione medievale, allietata da belle musiche e innaffiata dal vino buono e generoso delle nostre terre. Le sapienti mani dei cuochi daranno vita alle allegorie e coreografie di presentazione dei piatti per la gioia degli occhi e del palato dei commensali. Data la Particolarità della cena è d'obbligo la prenotazione.  Il menù è consultabile nell'apposita pagina del blog. Chi fosse interessato a partecipare può mandare una mail al nostro indirizzo: lacucinadelcastello@gmail.com o lasciare un commento in questa pagina.

Commenti

Post più popolari