Omelette al formaggio

Che dire di questa ricetta? L'omlette al formaggio sembra aver attraversato  indenne i secoli, oggi come ieri sempre uguale a sé stessa e sempre deliziosa nella sua semplicità! Noi l'abbiamo realizzata con un formaggio di capra poco stagionato ,a nulla vieta di provarla anche con altri tipi di formaggio, del resto la ricetta non ci indica che formaggio utilizzare.

Per quanto riguarda l'omelette Frites au sucre si tratta di una ricetta da studiare meglio, la ricetta prevede l'utilizzo di soli albumi che vanno versati in una padella calda dove precedentemente si siano fatti sciogliere del burro e dello zucchero. Poi va servita ulteriormente spolverizzata di zucchero. Tuttavia il risultato è stato piuttosto deludente, per questo non vi lascio la ricetta che ho utilizzato (evidentemente sbagliata) ma solo la foto, nell'attesa di raggiungere un risultato migliore!!!!


Omelette al formaggio

ingredienti
8 uova
350 g di formaggio
Sale
Burro q.b.

Preparazione
Battere le uova e salarle. Tagliare il formaggio a fettine sottili o a pezzi (a seconda del formaggio scelto). Riscaldare il burro in una padella, versarvi circa la metà del composto di uova, quando il composto si inizia a rapprendere versare al centro il formaggio e cercare di ripiegare i bordi della frittata sul formaggio per coprirlo.

L'omelette deve rimanere morbida al centro.



Commenti

Post più popolari